L’Angolo delle Arti nasce nel 2014 dall’idea di due ragazze che hanno deciso di dedicarsi all’arte a tempo pieno.

Il progetto è sostenuto fin dall’inizio dall’Associazione culturale Governo Ombra che dal 2001 promuove iniziative e manifestazioni ricreative e didattiche, si occupa della divulgazione e della ricerca nell’ambito artistico e letterario e, da 15 anni, organizza mostre d’arte, concerti ed eventi.

Lo studio propone corsi di disegno e pittura attivi tutto l’anno, rivolti sia ai bambini che agli adulti, dove si può apprendere la tecnica del disegno e della pittura, dedicando del tempo a se stessi. Ai corsi permanenti si affiancano laboratori artistici ed incontri con autori e illustratori, per affrontare tecniche diverse ed arricchire il proprio bagaglio attraverso l’aiuto degli “addetti ai lavori”.

I corsi sono pensati per essere gestiti con flessibilità dagli allievi, si può infatti frequentare una o più volte la settimana e le iscrizioni sono sempre aperte, pertanto ognuno decide quando cominciare. Il locale è attrezzato con tutti gli strumenti necessari, dai cavalletti ai calchi in gesso e una piccola libreria di storia dell’arte.

Scopo dello studio è anche quello di fungere da punto di riferimento per gli appassionati di pittura del savonese per tenere viva tale passione, organizzando mostre ed esposizioni. Nel territorio di Savona l’Angolo delle Arti mira anche a dare il via a collaborazioni, sporadiche o permanenti, con attività e associazioni della zona.

Le artiste dello studio realizzano inoltre quadri e disegni su commissione per chiunque abbia voglia di avere un quadro personalizzato, una copia d’autore o un ottimo regalo per ogni occasione.