Corsi di Disegno e Pittura a Savona

Chi siamo

“L’arte non riproduce il visibile ma rende visibile ciò che non sempre lo è”

P. Klee

L’Angolo delle Arti nasce dall’idea di due ragazze “under trenta” che, in controtendenza con la crisi del momento, hanno deciso di dedicarsi all’arte a tempo pieno, smettendo di considerarla un semplice hobby. Idea che si concretizza nel 2014 grazie all’incontro con l’Associazione Culturale “Governo Ombra”.

L’ Associazione fondata nel 2001, senza scopo di lucro, promuove iniziative e manifestazioni ricreative e didattiche, si occupa della divulgazione della ricerca artistica e letteraria. Fortemente attiva sul territorio e particolarmente attenta alle esigenze dei giovani, ad Albenga ha da poco promosso un nuovo corso di Disegno e pittura, ottenendo notevole riscontro.

Sulla scia di tali iniziative legate alla didattica dell’arte Governo Ombra sostiene l’Angolo delle Arti.

Nell’industriale cornice savonese sorge quindi un laboratorio dove coltivare la propria arte e creatività. Un luogo dove dedicare del tempo a se stessi e imparare ad esprimere, attraverso il colore e i materiali, la propria personalità.

Il laboratorio propone corsi di Disegno e Pittura nei quali, attraverso l’acquisizione delle varie tecniche pittoriche, dello studio del colore e delle forme, si giunge ad una padronanza attenta e consapevole di uno strumento di espressione e comunicazione tra i più antichi ma tuttora vivo, attuale e radicato nella società.

.