Quadro da foto

Sono Aurora Grimaldi, insegnante dei corsi di disegno e pittura per adulti dell’Angolo delle Arti, e posso realizzare un dipinto ad acquerello, acrilico o olio da una tua foto! Che sia un paesaggio, un ritratto o un animale basta che scegli la tecnica, la dimensione e mi invii la tua foto, realizzerò il quadro e lo spedirò direttamente all’indirizzo che mi fornirai.

Il tempo di lavorazione è di circa 10 giorni, ma se hai tempi ristretti e ti serve con urgenza contattami. I tempi per l’olio potrebbero essere maggiori in quanto il colore impiega più tempo ad asciugare, anche in questo caso, per tempi stretti, contattami.

Il quadro verrà realizzato con materiali di qualità, su tela o carta (leggi le specifiche delle singole tecniche) e verrà inviato senza cornice.

E’ possibile fare delle modifiche alla foto, per richieste semplici puoi utilizzare il box specifico al momento dell’ordine (ad es. scegliere un colore unico di fondo, cambiare un colore di un elemento o omettere dei particolari quali una borsa, un passante sullo sfondo, un palo segnaletico ecc). Se invece la tua richiesta è un po’ più articolata contattami preventivamente (ad es. eliminare degli occhiali da sole o un cappello, dipingere uno sfondo completamente diverso, unire due o più foto o qualunque altra cosa tu possa avere in dubbio) e vedrò di realizzarlo per te.

Ovviamente per la buona riuscita del lavoro avrò bisogno di una foto con una buona risoluzione che mi permetta di vedere i dettagli.

Per contattarmi puoi farlo al numero 347.7700144 (chiamate e WhatsApp).

Adesso ti spiego la differenza tra le tecniche tra cui potrai scegliere:

  • Acquerello

L’acquerello utilizza un colore molto diluito e trasparente, non è possibile creare spessori o una stesura pittorica densa. Non può essere realizzato su tela ma esclusivamente su carta per acquerello, io utilizzerò una 100% cotone da 300gr.

Intorno al dipinto rimarrà un bordo bianco di massimo 1cm in quanto il foglio va nastrato sui bordi.

bordo bianco

Ecco alcuni esempi:

  • Acrilico

L’acrilico è un colore corposo e denso, più simile all’olio, ma rispetto all’olio la sua stesura rimane più “a pennellate”.

E’ possibile realizzarlo sia su carta (da acrilico 300gr) che su tela (telaio in legno di spessore standard, 1,5cm circa). Durante la selezione della tecnica e della dimensione vedrai che potrai scegliere tra la carta o la tela.

Ecco alcuni esempi:

  • Olio

L’olio è un colore corposo e denso, simile all’acrilico, ma rispetto a quest’ultimo la sua stesura rimane più tirata, più fotografica.

Il quadro sarà realizzato su una tela con telaio in legno, spesso 1,5cm circa (spessore standard). Solo il piccolo formato (A4) è realizzato su un foglio di tela sciolto, cioè non intelaiato. Quindi al momento dell’ordine fai attenzione che, se scegli il formato A4, ti arriverà senza telaio, mentre dalla misura 24×30 cm in sù sono tutte tele standard. Il formato A4 inoltre rimarrà con un bordo bianco intorno, 1cm massimo, in quanto non avendo il telaio ho necessità di nastrare il foglio.

NB. i tempi di lavorazione dell’olio possono allungarsi in quanto il colore impiega più tempo ad asciugare.


  • Supporti
Acquerello
Acrilico
Tela acrilico e olio
Tela acrilico e olio
Foglio telato olio
Foglio telato olio

Se hai bisogno di maggiori informazioni, di una misura diversa da quelle qua indicate o anche solo di un raffronto contattami senza problemi.

Per vedere i miei lavori puoi seguirmi su Facebook e Instagram.


Tutti i prezzi sono COMPRESI di spese di spedizione PER L’ITALIA.

Scegli la tecnica che preferisci: