FESTIVAL 2024

Pei il PROGRAMMA COMPLETO e PRENOTARE I LABORATORI clicca qua

Festival del Disegno 2024 – Savona

L’Angolo delle Arti nella giornata del 13 ottobre 2024 organizza un Festival di Disegno rivolto a tutta la cittadinanza per avvicinare grandi e piccoli all’arte e alla creatività.

Per festeggiare i 10 anni di presenza sul territorio savonese l’Atelier l’Angolo delle Arti propone una giornata di laboratori, letture, attività creative, pittoriche e manuali rivolte a tutti. L’evento è in collaborazione con Fabriano- festival del disegno is all around 2024 e con diverse realtà e professionisti del territorio.

L’evento si svolgerà Domenica 13 ottobre 2024 dalle 10 alle 18 nel Parco delle Nazioni Unite, Zona S. Rita. Lì, si troveranno diversi tavoli che ospiteranno a rotazione continua laboratori di disegno, collage, acquerello, pittura, modellazione di argilla, creatività genitori-figli, teatro Kamishibai, fumetto e illustrazione. I laboratori, divisi per fasce d’età dai 3 anni fino all’età adulta, sono tenuti da professionisti del settore: illustratori, arteterapeuti, insegnanti e educatori provenienti da Savona, Albenga e Torino. 

Pei il PROGRAMMA COMPLETO e PRENOTARE I LABORATORI clicca qua

Oltre ai laboratori a prenotazione sono previste attività libere di gioco creativo non-strutturato: maxi foglio per realizzare un’opera collettiva, parete dell’autoritratto “mettici la faccia”, sfide e giochi di disegno, mostra di quadri, live painting e, per completare l’offerta, sarà possibile rifocillarsi in loco grazie al servizio di food truck.

_____

Tra atmosfere di luoghi lontani e immaginazione il Festival invita tutti a diventare esploratori di creatività: un giro del mondo senza confini, senza barriere di lingua, provenienza o età.

Per chi ama disegnare, per gli appassionati che non abbandonano mai la matita, ma anche e soprattutto per chi è convinto di non saper disegnare… e si sbaglia!