Nell’ambito del Festival del Disegno, l’Angolo delle Arti organizza la prima edizione dell’ Estemporanea di Pittura. “mmmmmmm” a tema
I partecipanti, prima di eseguire l’opera, dovranno far convalidare con un apposito timbro il proprio supporto in concorso (tela, cartone, foglio, etc.). La timbratura avverrà domenica 13 ottobre nel Parco delle Nazioni Unite dalle 10.00 alle 12.00.
Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche, di disegno e illustrazione; formato e dimensioni sono libere.
La partecipazione al concorso è gratuita.
I lavori non dovranno essere firmati anteriormente. Sul retro dovranno essere specificati nome, cognome e numero di telefono.
I lavori dovranno essere consegnati domenica 13 ottobre tassativamente entro le ore 16.00, nel Parco delle Nazioni Unite, dove saranno esposte (per agevolare tale operazione le opere, presentate con o senza cornici, dovranno essere munite di apposita attaccaglia, in alternativa verranno appoggiate a discrezione della Giuria).
Le opere verranno esaminate da una giuria composta da membri qualificati, i cui nomi saranno citati al momento della premiazione. La giuria provvederà a stilare, a proprio insindacabile giudizio, la graduatoria delle opere.
La premiazione avverrà nel Parco delle Nazioni Unite domenica 13 ottobre alle 18.00. I premi saranno offerti dalla cartoleria Arcoufficio.
Le opere dovranno essere ritirate obbligatoriamente dopo la premiazione.